Vinatzer è fuori, Gross comanda con margine lo slalom maschile degli Assoluti in Val Senales

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani 2024

Vinatzer è fuori, Gross comanda con margine lo slalom maschile degli Assoluti in Val Senales

Prima manche con sorprese sulla "Lazaun", con il fassano che ha mezzo secondo di margine su Kastlunger e quasi 1" nei confronti di Barbera. Il gardenese, grande favorito con Sala che non ha preso il via, esce quasi subito.

Le ultime due gare dei Campionati Italiani Assoluti in Alto Adige, con la settimana delle gare tecniche in Val Senales che propone oggi lo slalom maschile e domani il gigante (sempre per gli uomini), propongono subito una prima manche tra i pali stretti ricca di colpi di scena, in attesa di vedere la 2^ attorno alle 12.30, con parecchio ritardo rispetto al programma originale visto che la run d'apertura è scattata alle 10.00 (anziché alle 8.45 come previsto).

Alex Vinatzer è fuori dai giochi, Tommaso Sala non ha preso il via, e sono venuti subito a mancare i due punti di riferimento, con Stefano Gross che piazza invece una prova senza sbavatura e regola di 50 centesimi Tobias Kastlunger.

Terzo crono, ma già distante 94 centesimi dal veterano fassano, un buon Corrado Barbera che ha un decimo su Matteo Canins nella lotta per il podio, con Simon Maurberger (partito col numero 1) a 1”18, mentre dopo il tedesco Witte (6° a livello assoluto a 1”31) c'è Saracco già a 1”74, con Zucchini a 2"17 e Vaccari a 2"20, mentre Saccardi è 9° con 2"54 di svantaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
197
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.