A Pila è tutto pronto per la novità "Top 50": quasi 250 Children in gara tra martedì e mercoledì

Foto di Redazione
Info foto

ANDREA CHIERICATO

Sci Alpinol'evento giovanile

A Pila è tutto pronto per la novità "Top 50": quasi 250 Children in gara tra martedì e mercoledì

L'evento legato al Memorial Fosson sulle nevi valdostane: il programma completo sulle piste del Leissé.

E' ai nastri di partenza la stagione dei Children, che martedì 14 e mercoledì 15 dicembre gareggeranno a Pila nella prima edizione del Top 50 - PDH Cup (gara a invito e a numero chiuso).

Sulle nevi valdostane l'opening di sci alpino per i Ragazzi e gli Allievi; due giorni di gare che vedranno al cancelletto di partenza tutti i migliori atleti del panorama nazionale, oltre ai coetanei di Francia, Svizzera, Cile, Spagna e Croazia. Ci saranno praticamente tutti i protagonisti dell'ultima stagione agonistica. Sono 248 gli atleti iscritti, di cui 37 stranieri, pronti a sfidarsi in gigante e in slalom.

Martedì lo slalom Ragazzi in due manche e il gigante Allievi che si svolgerà su due manche. Mercoledì programma invertito, con una sola differenza: il gigante Ragazzi sarà su manche unica. Premiazioni a Pila mercoledì nel primo pomeriggio.

Grande lavoro da parte della Pila Spa e degli organizzatori dello sci club Aosta che hanno atteso le ultime evoluzioni del meteo per decidere su quali piste gareggiare. Ieri l'ok definitivo: tutte le prove si svolgeranno sulle piste del Leissé, una garanzia sia per la quantità di neve presente, sia per la consistenza del manto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino