Alex Hofer timbra anche in slalom: sua la prima gara FIS di Livigno, tra le donne esulta Mascherona

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Alex Hofer timbra anche in slalom: sua la prima gara FIS di Livigno, tra le donne esulta Mascherona

L'altoatesino, già vincitore a Solda in gigante, batte nettamente Damian Hofer e il giapponese Aihara. La bormina rifila oltre mezzo secondo a Tschurtschenthaler, domenica un'altra gara (valida per il GP Italia).

Dopo la due giorni dedicata alle gare nazionali junior, a Livigno è tempo di slalom FIS a livello senior.

E dopo il sigillo nell'unico appuntamento andato in scena lo scorso week-end a Solda, ma in quel caso nel “suo” gigante, Alex Hofer si ripete tra i pali stretti dominando la prima sfida sulle nevi valtellinesi. Il 27enne delle Fiamme Gialle si è imposto con il tempo di 1'40”31, rifilando ben 70 centesimi a Damian Hofer, e 83 al giapponese Shiro Aihara, terzo.

Quarto posto per Corrado Barbera, classe 2002, a 87 centesimi dal leader e quinto per Stefano Cordone, con 90 centesimi di ritardo e appena 0”07 dal podio.

Nella gara femminile, la vittoria è andata alla 23enne dello Sci Club Bormio, Marika Mascherona, che ha fermato il crono sul tempo di 1'43”47, davanti a Vera Tschurtschenthaler, staccata di 52 centesimi, e a Carlotta Marcora, con 1”17 di svantaggio. Quarto posto per Petra Unterholzner (a 1”30), quinto per Lucrezia Lorenzi, a 1”62. Per domenica sono previsti altri due slalom, con la gara maschile che sarà valida anche per la classifica del Gran Prix Italia senior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.