Alex Hofer timbra anche in slalom: sua la prima gara FIS di Livigno, tra le donne esulta Mascherona

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Alex Hofer timbra anche in slalom: sua la prima gara FIS di Livigno, tra le donne esulta Mascherona

L'altoatesino, già vincitore a Solda in gigante, batte nettamente Damian Hofer e il giapponese Aihara. La bormina rifila oltre mezzo secondo a Tschurtschenthaler, domenica un'altra gara (valida per il GP Italia).

Dopo la due giorni dedicata alle gare nazionali junior, a Livigno è tempo di slalom FIS a livello senior.

E dopo il sigillo nell'unico appuntamento andato in scena lo scorso week-end a Solda, ma in quel caso nel “suo” gigante, Alex Hofer si ripete tra i pali stretti dominando la prima sfida sulle nevi valtellinesi. Il 27enne delle Fiamme Gialle si è imposto con il tempo di 1'40”31, rifilando ben 70 centesimi a Damian Hofer, e 83 al giapponese Shiro Aihara, terzo.

Quarto posto per Corrado Barbera, classe 2002, a 87 centesimi dal leader e quinto per Stefano Cordone, con 90 centesimi di ritardo e appena 0”07 dal podio.

Nella gara femminile, la vittoria è andata alla 23enne dello Sci Club Bormio, Marika Mascherona, che ha fermato il crono sul tempo di 1'43”47, davanti a Vera Tschurtschenthaler, staccata di 52 centesimi, e a Carlotta Marcora, con 1”17 di svantaggio. Quarto posto per Petra Unterholzner (a 1”30), quinto per Lucrezia Lorenzi, a 1”62. Per domenica sono previsti altri due slalom, con la gara maschile che sarà valida anche per la classifica del Gran Prix Italia senior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino