Alle 15.00 scatta il GP di Monaco con Leclerc in pole e... Shiffrin, Kilde e Braathen ai box!

Foto di Redazione
Info foto

instagram Mikaela Shiffrin

Sci Alpinol'evento

Alle 15.00 scatta il GP di Monaco con Leclerc in pole e... Shiffrin, Kilde e Braathen ai box!

Tra i tanti ospiti nel paddock del Principato, anche la coppia d'oro dello sci mondiale e "Pinheiro", che già ieri hanno assistito alle qualifiche con la rossa del monegasco davanti a tutti.

E' il Gran Premio di F1 più esclusivo, quello più atteso non solo per la particolarità del circuito (anche perchè assistere a gare avvincenti, senza possibilità di sorpasso o quasi, è ormai utopia), ma soprattutto per quanto si vive attorno alla gara di Monaco.

Alle ore 15.00 il settimo appuntamento stagionale vedrà Charles Leclerc, proprio nella sfida di casa per il pilota monegasco, partire in pole position per una Ferrari favoritissima in ottica successo, e ad assistere al GP nel Principato ci saranno anche parecchi protagonisti delle discipline invernali, invitati dagli sponsor legati alle varie scuderie.

Tra questi, già sabato pomeriggio per vivere le qualifiche c'erano tre campioni assoluti dello sci alpino come Mikaela Shiffrin, Aleksander Aamodt Kilde e Lucas Braathen (che hanno in comune anche lo sponsor Red Bull, tra gli altri).

La coppia che presto convolerà a nozze è reduce da una vacanza al mare e da una settimana, terminata venerdì scorso per AAK, che ha visto il vincitore della coppa assoluta 2020 tornare a lavorare con i compagni di squadra della nazionale norvegese per il primo raduno atletico nel cuore del Garda Trentino.

Pinheiro”, invece, si prepara a vivere la sua prima stagione da avversario dello stesso Kilde, avendo ufficializzato ad inizio marzo la scelta di gareggiare dal 2024/25 per il Brasile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
807
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.