Controllo neve superato per Lenzerheide: confermate le finali di Coppa del Mondo dal 17 al 21 marzo

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Controllo neve superato per Lenzerheide: confermate le finali di Coppa del Mondo dal 17 al 21 marzo

Si comincerà già lunedì 15 con le prime prove delle discese (che andranno in scena mercoledì 17). L'ultima volta in coppa nel 2018 con un trittico di gare femminili, tornano dopo sette anni le finali nel Canton Grigioni.

Tutto confermato. Di neve non ne manca a Lenzerheide e l'odierno controllo della FIS, a poco più di 10 giorni dall'evento, ha dato il via libera alle finali di Coppa del Mondo in programma nella località svizzera, dal 17 al 21 marzo.

Si partirà già lunedì 15 con la prima prova delle discese che poi andranno in scena mercoledì 17, con gli uomini impegnati alle ore 9.30 e le donne alle 11.00. Il giorno successivo ecco i super-g, seguiti venerdì dal team event (che vale solo per la classifica per nazioni), sabato il gigante maschile abbinato allo slalom femminile, infine domenica il gigante per le ragazze e lo slalom uomini.

L'ultima volta delle finali a Lenzerheide risale al 2014, con le coppe generali conquistate dall'Austria con Marcel Hirscher e Anna Fenninger, mentre il circo bianco non sbarca nel Canton Grigioni da oltre 3 anni, quando dal 26 al 28 gennaio 2018 furono protagoniste le donne con un trittico di gare che videro Wendy Holdener imporsi in combinata (davanti a Marta Bassino, primo podio per lei nella disciplina), Tessa Worley in gigante e Petra Vlhova in slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.