Coppa Europa: scelte le slalomiste azzurre per Vaujany. Franzoni e compagni preparano Wengen

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa

Coppa Europa: scelte le slalomiste azzurre per Vaujany. Franzoni e compagni preparano Wengen

Saranno dieci le ragazze impegnate sabato e domenica in Francia, con Saracco, Gulli, Viviani e Midali in pista. I ragazzi in allenamento a Livigno.

Ecco le convocate azzurre per il prossimo appuntamento con la Coppa Europa femminile, che prevede un doppio slalom fra sabato 9 e domenica 10 gennaio sulle nevi di Vaujany.

In Francia vedremo Vera Tschurtschenthaler, Petra Unterholzner, Anita Gulli, Serena Viviani, Vivien Insam, Roberta Midali, Celina Haller, Sophie Mathiou, Carlotta Saracco e Sara Allemand, seguite dai tecnici Damiano Scolari, Rugggero Muzzarelli, Cesare Prati e Davide Mondin.

Carlotta Da Canal, Carlotta Welf e Giulia Albano sono invece le tre convocate del gruppo femminile per l'allenamento in programma a Santa Caterina Valfurva, da mercoledì 6 a mercoledì 13 gennaio con gli allenatori Daniel Dorigo, Giuseppe Butelli e Guglielmo Favre. Una parte del gruppo maschile, composta da Nicolò Molteni, Federico Simoni, Martino Rizzi, Filippo Della Vite, Giulio Zuccarini, Simon Talacci e Giovanni Franzoni, con il giovanissimo bresciano che punta deciso alla classifica generale del circuito continentale, proseguirà gli allenamenti a Livigno da giovedì 7 a martedì 12 gennaio, in vista del ritorno alle competizioni previsto solo il 19 e 20 gennaio, con i due super-g sul Lauberhorn di Wengen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino