Da Levi confermata la volontà di disputare gli slalom: "Pronti ad organizzare voli charter"

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Da Levi confermata la volontà di disputare gli slalom: "Pronti ad organizzare voli charter"

Il comitato organizzatore finlandese vuole la tappa del 21-22 novembre, nonostante le problematiche legate al Covid, con la possibilità anche di un raddoppio delle gare.

Vogliamo un evento in cui i rischi siano ridotti al minimo, realizzando in sicurezza un appuntamento che ha un grande significato per la Finlandia”.

Il comitato organizzatore delle gare di Coppa del Mondo in programma a Levi, con lo slalom femminile e maschile di sabato 21 e domenica 22 novembre, conferma di voler mantenere intatto il programma che prevede nella località lappone le sfide tra i rapid gates, le prime della stagione 2020/21.

Anzi, già si ipotizza che la FIS possa raddoppiare le gare, sfruttando il mancato viaggio verso il Nordamerica nei giorni successivi, nel chiaro intento di raggruppare nella stessa località più appuntamenti delle stesse discipline. “La situazione ora richiede un'ampia pianificazione e cooperazione con le autorità e i ministeri finlandesi, a partire dal distretto ospedaliero della Lapponia”, ha fatto sapere in un comunicato stampa Iiro Kaukoniemi, segretario generale della CdM a Levi.

Ogni due settimane si farà un aggiornamento in base all'evoluzione della pandemia, “valutando la presenza di pubblico e se necessario anche la possibilità di organizzare voli charter per atleti e staff”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Maschile Gurgl (AUT)

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.