Di nuovo allo Stelvio gli slalomgigantisti azzurri del gruppo Coppa Europa e le ragazze polivalenti

Mondiali jr a Bansko: azzurri chiamati a rimontare nello slalom
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Di nuovo allo Stelvio gli slalomgigantisti azzurri del gruppo Coppa Europa e le ragazze polivalenti

Dal week-end e sino a metà della prossima settimana, in pista tanti giovani della nazionale con vista... Coppa del Mondo.

Le nevi dello Stelvio ospiteranno gli allenamenti di alcune delle squadre nazionali azzurre, con una serie di allenamenti disposti dal direttore tecnico giovanile Massimo Carca in particolare per i gruppi Coppa Europa.

Si comincerà con il gruppo B femminile, ovvero le polivalenti che, nei giorni compresi tra venerdì 10 e martedì 14 settembre, saranno coordinate dai tecnici Damiano Scolari, Daniel Dorigo, Hneri Battilani ed Elias Molema per un raduno di cinque giorni che vedrà protagoniste Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Carlotta Da Canal, Monica Zanoner, Carlotta Welf, Heloise Edifizi, Vittoria Cappellini, Federica Lani, Giulia Albano ed Elisa Schranzhofer.

Sarà poi la volta del gruppo B1 maschile per quanto riguarda le discipline tecniche, che si ritroverà da domenica 12 fino a mercoledì 15 settembre, con il tecnico Peter Fill che seguirà Matteo Bendotti, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Luca Taranzano e Tobias Kastlunger nel secondo raduno consecutivo allo Stelvio. Quasi nel medesimo periodo, dal 12 al 16 settembre, si ritroverà anche il gruppo B2 maschile agli ordini degli allenatori Ruggero Muzzarelli e Ivan Imberti. Gli atleti che prenderanno parte all'allenamento saranno Pietro Canzio, Federico Liberatore, Tommaso Saccardi e Hans Vaccari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Giovedì Levi riceverà il via libera, 7 giorni di tempo in più per Gurgl, ma gli slalom austriaci sono a rischio

Giovedì Levi riceverà il via libera, 7 giorni di tempo in più per Gurgl, ma gli slalom austriaci sono a rischio

Se per la prossima tappa di Coppa del Mondo (16-17 novembre con gli slalom in Lapponia) il controllo neve di domani non preoccupa, ben diversa è la situazione in vista delle stesse gare di specialità del week-end successivo. Il comitato organizzatore confida nel previsto abbassamento delle temperature per produrre neve artificiale per 5-6 notti e avere un tracciato ad hoc entro il 14 del mese. Intanto, Loic Meillard è ancora ai box ma c'è fiducia, anche da parte di coach Joris, per averlo al via a Levi.