Il gigantista trentino e l'olimpionica di combinata vivono assieme a Riva del Garda. Mathias Germann del "Blick" è andato a trovarli e...
Sabato 22 Agosto 2020
E' una storia d'amore che il prossimo 1° settembre, proprio nel giorno del 30esimo compleanno di Luca, festeggerà i 6 anni.
Parliamo di Michelle Gisin e Luca De Aliprandini, la coppia più stabile del circo bianco che i colleghi del “Blick” hanno voluto raccontare nel dettaglio, raggiungendo la nativa di Engelberg e lo specialista azzurro nella loro Riva del Garda, laddove hanno acquistato casa e vivono nei mesi estivi, raduni (come in questo periodo, con Luca impegnato a Saas-Fee) permettendo.
Il lockdown li ha tenuti divisi per oltre due mesi (lei aveva raggiunto i genitori in Svizzera prima del blocco), ma ora Michelle e Luca possono guardare al futuro assieme, tra pista (ma non se ne parla nell'intervista esclusiva al quotidiano elvetico) e vita di tutti i giorni. “La gente qui per strada non ci riconosce quasi mai e questo rende tutto più tranquillo – racconta la campionessa olimpica di combinata a PyeongChang 2018 – In Italia lo sci è popolare, ma non quanto in Svizzera”.
All'inizio della loro relazione, anche loro hanno superato momenti difficili: “Ci eravamo lasciati per un breve periodo, non è facile gestire il fatto di vedersi molto meno di una coppia normale, ma ora litighiamo di rado e i tempi duri ci hanno fortificato. Sì, Luca è quello giusto al 200%”.
E il gigantista che nella stagione 2020/21 andrà in caccia del suo primo podio in Coppa del Mondo, a precisa domanda sul matrimonio, risponde che “Michelle mi ha chiesto di aspettare i 7 anni di fidanzamento. E il bello è che io sono il suo opposto”. “E' vero, lui è molto più calmo, ma sono orgogliosa di averlo visto cambiare e uscire dalla sua comfort zone”, spiega l'elvetica.
Se a Luca piace cucinare, “senza seguire però alcuna ricetta”, lei si diverte con il windsurf e lui con l'inseparabile moto da cross. Bambini? “La stanza degli ospiti c'è già...”, sorride Michelle. A fine carriera, o forse prima, se ne riparlerà...
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
354