Il fisico ferma Ledecka: niente Mondiali di snowboard. "Farò di tutto per aiutare Goggia a vincere la coppa"

Un capolavoro di... Fede, ma è super Ledecka a bruciare Suter nel super-g di Val d'Isère
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il fisico ferma Ledecka: niente Mondiali di snowboard. "Farò di tutto per aiutare Goggia a vincere la coppa"

La fuoriclasse ceca ha annunciato la rinuncia alla rassegna iridata di Rogla, ma vuole esserci per le finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide. E potrebbe risultare determinante per la bergamasca...

Aveva detto “no” alle gare in Val di Fassa per concentrarsi sulla preparazione dei campionati del mondo di snowboard a Rogla, essendo tra l'altro già fuori dai giochi per le coppe di specialità nella velocità.

Ester Ledecka, però, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa dei problemi fisici (convive da inizio stagione soprattutto con problemi alla schiena) che la terranno quindi fuori dalla rassegna iridata della tavola, dove sarebbe stata tra le grandi favorite sia nel PGS odierno che nel PSL di domani.

A causa di problemi di salute non posso competere a Rogla, non vedevo l'ora ma non riesco neppure a finire un riscaldamento, figuriamoci lottare per vincere – ha fatto sapere sui social la fuoriclasse ceca – Lavorerò col mio team per essere al via delle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide e farò tutto il possibile per aiutare la mia compagna nel team Red Bull, Sofia Goggia, a vincere la sfera di cristallo in discesa”.

Ledecka, infatti, è probabilmente una delle poche atlete in grado di insidiare Gut-Behrami e Suter in una discesa come quella di Lenzerheide, che il prossimo 17 marzo deciderà la vincitrice della coppa di specialità con la ticinese costretta a vincere e la campionessa del mondo in carica a chiudere nelle prime due posizioni per effettuare il sorpasso su Goggia. Di certo, però, anche una campionessa come Ester dovrà essere nelle condizioni fisiche ideali per giocarsela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
401
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

Più letti in scialpino

Ghiaccio Verde... si parte! Stasera (ore 18.30) la 1^ puntata della nuova stagione con Paolo De Chiesa

Ghiaccio Verde... si parte! Stasera (ore 18.30) la 1^ puntata della nuova stagione con Paolo De Chiesa

Sul nostro sito, sulla pagina facebook e il canale YouTube di NEVEITALIA ecco il consueto appuntamento in diretta per affrontare tutti i temi legati al grande sci: è successo di tutto nell'opening di Coppa del Mondo a Soelden, con Brignone in trionfo nel gigante sul Rettenbach e una gara maschile da brividi, dominata dalla Norvegia e segnata dagli straordinari ritorni di Hirscher e Braathen. Appuntamento fissato alle ore 18.30 con Paolo De Chiesa in qualità di opinionista nel salotto condotto da Alessandro Genuzio.