Il primo oro statunitense non arriva da... Shiffrin: il medagliere mondiale dopo il team event

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Il primo oro statunitense non arriva da... Shiffrin: il medagliere mondiale dopo il team event

Dopo 7 delle 13 gare iridate in programma a Courchevel Méribel, sono sette le nazioni salite sul podio, con la Svizzera ancora al comando davanti all'Italia. Norvegia e Austria senza ori, mercoledì chances importanti in parallelo.

Superato il giro di boa di questi campionati del mondo, è sempre la nazionale rossocrociata a guidare un medagliere ancora... aperto, visto che oggi la Svizzera, una delle favorite al titolo nel team event, è rimasta a secco nel giorno del primo oro di marca statunitense, ma senza la firma di Mikaela Shiffrin.

Odermatt e compagni quindi rimangono davanti a tutti con due titoli, una medaglia d'argento e un bronzo, con l'Italia sempre ferma ai due ori nelle prime tre giornate grazie a Brignone e Bassino, davanti comunque agli Stati Uniti, con un oro e un argento (Shiffrin in super-g) a precedere i “cugini” del Canada, quarti grazie al tris di podi con Crawford d'oro in super-g e i bronzi di Alexander (discesa) e quello odierno nel parallelo a squadre.

La Francia ha in tasca l'oro e il bronzo di Pinturault tra combinata e super-g, mentre la prima nazione senza titoli è la Norvegia, oggi beffata nel team event e con ben tre argenti e un bronzo, rispetto alle due piazze d'onore e ai tre terzi posti dell'Austria, l'altro squadrone che ancora deve sbloccarsi col metallo più pregiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social