Italia con i giovani per l'apertura della Coppa del Mondo di skicross: il terzetto in gara in Cina

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinocoppa del mondo skicross

Italia con i giovani per l'apertura della Coppa del Mondo di skicross: il terzetto in gara in Cina

Sulla pista olimpica, tra giovedì 25 e sabato 27 il primo appuntamento stagionale con il massimo circuito e Gunsch, Zorzi e Zuech a rappresentare i colori azzurri, in attesa di rivedere Deromedis, Fantelli e Galli nelle tappe di dicembre.

E' la località cinese di Secret Garden, che a febbraio ospiterà le gare dei Giochi Olimpici di Pechino, a segnare l'apertura della Coppa del Mondo di skicross, con la qualificazione in programma già nella mattinata italiana di giovedì 25 novembre e le due gare, maschile e femminile, sabato 27.

Sarà una nazionale italiana a contingente ridotto per questo opening, visto che i “big”, da Simone Deromedis a Jole Galli (così come la rientrante Lucrezia Fantelli), già vincitori della prima di Coppa Europa a Pitztal, hanno continuato ad allenarsi sulle Alpi ed esordiranno in CdM dalla seconda settimana di dicembre, con il classico appuntamento di Val Thorens.

Tre rappresentanti, solo per la gara maschile, coloro che sono stati convocati dal coordinatore Bartolomeo Pala: si tratta di Yannick Gunsch, Edoardo Zorzi e Dominik Zuech, giovani che potranno fare esperienza e portare punti importanti, supervisionati dallo staff tecnico federale al seguito in Cina e composto dallo stesso Pala e da Alessandro Leso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.