Karoline Pichler ritrova la vittoria dopo quasi due anni: suo il gigante FIS di Flaine

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinogare fis

Karoline Pichler ritrova la vittoria dopo quasi due anni: suo il gigante FIS di Flaine

La 26enne altoatesina, che aveva già vissuto una buona prima parte di stagione anche in Coppa Europa, vince in Francia e sogna il ritorno in Coppa del Mondo. Buon 3° posto per Federico Paini nel super-g di Chatel.

Quasi due anni di attesa e oggi il sorriso ritrovato che può darti solo una vittoria.

Karoline Pichler non esultava per un successo a livello di gare FIS dal 16 febbraio 2019, quando si impose nel gigante di Oberjoch; oggi, sulle nevi francesi di Flaine, la classe '94 altoatesina ha battuto un manipolo di giovani francesi, su tutte la talentuosa Axelle Chevrier che ha concluso seconda, con quattro decimi di distacco, nel gigante che ha fatto seguito ai due super-g di ieri, nei quali Pichler aveva terminato in quarta e ottava posizione (con un 5° posto anche per Cillara Rossi).

Considerando anche i buoni risultati nei super-g di Coppa Europa a Zinal, in particolare il 14° posto del secondo appuntamento in Svizzera, per la due volte medagliata a livello di Mondiali jr, il ritorno in Coppa del Mondo (non vi gareggia dall'ultimo gigante della scorsa stagione a Kranjska Gora) potrebbe essere non troppo lontano.

Sempre in Francia, ma nella località di Chatel, si è corso quest'oggi un super-g FIS con azzurri buoni protagonisti: Federico Paini ha concluso in terza piazza, a 64 centesimi dal vincitore, lo svizzero Lukas Zippert, che ha anticipato di tre decimi il transalpino Victor Schuller, mentre Mattia Cason si è piazzato sesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI