La coppa e il ritorno del pubblico: dopo Soelden e Levi, le tappe svizzere aprono già alla vendita dei biglietti

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

La coppa e il ritorno del pubblico: dopo Soelden e Levi, le tappe svizzere aprono già alla vendita dei biglietti

Tagliandi disponibili per l'opening sul Rettenbach (23-24 ottobre), ma anche per le prime gare del 2022 sulla Chuenisbargli. Le limitazioni? In alcuni casi ci saranno, ma la situazione sarà sempre in evoluzione.

Da Soelden a Levi, passando per i paralleli di Lech/Zuers a metà novembre, e la riapertura al pubblico per le prime gare della Coppa del Mondo 2021/22 diventerà realtà.

Un mese e mezzo all'opening sul Rettenbach e sono già disponibili i biglietti per i due giganti, femminile e maschile, in programma nella valle dell'Oetztal sabato 23 e domenica 24 ottobre. Certo, nel corso della stagione ci saranno limitazioni a livello di capienza in quasi tutti i siti di gara e, a seconda delle località ospitanti, eventuali problematiche legate all'ingresso nei vari paesi, ma allo stato attuale la situazione è completamente differente rispetto ad un anno fa, quando solo Levi riuscì a portare a bordo pista poco più di 3mila persone, ma senza arrivi dall'estero.

Quest'anno si potrà andare anche in Finlandia ed è attiva la prevendita pure per i due slalom femminili del 20-21 novembre, così come da un paio di giorni pure Adelboden, per la classica due giorni con gigante e slalom maschili dell'8-9 gennaio 2022, ha attivato la biglietteria. Lo stesso farà nelle prossime settimane Crans-Montana (appuntamento con le gare veloci femminili sul Mont Lachaux il 26-27 febbraio), si attendono le varie ufficialità per le gare italiane, da metà dicembre con lo storico appuntamento in Val Gardena che aprirà la campagna di coppa sulle nostre nevi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social