La Croazia saluta anche Andrea Komsic. Matthieu Bailet operato all'avambraccio destro

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoattualità

La Croazia saluta anche Andrea Komsic. Matthieu Bailet operato all'avambraccio destro

La slalomgigantista si ritira a 26 anni, dopo aver partecipato a ben 3 edizioni dei Giochi Olimpici e 30 gare di coppa. Il velocista transalpino, che ha chiuso bene la stagione nonostante la placca inserita post infortunio, ora a riposo prima di cominciare la preparazione.

Tempo di ritiri in casa Croazia.

Dopo Elias Kolega, un altro atleta classe 1996 ha deciso di dire basta. In questo caso di parla della squadra femminile e di Andrea Komsic, che ha annunciato nelle scorse ore l'addio all'agonismo, un mese dopo aver chiuso con il podio nello slalom dei campionati nazionali e dopo aver indossato 30 pettorali in CdM, pur senza cogliere mai un piazzamento a punti. Komsic, che ha disputato l'ultima gara nel massimo circuito in occasione dello slalom di Schladming dello scorso gennaio, ha partecipato alla bellezza di tre edizioni dei Giochi Olimpici, sin da giovanissima a Sochi passando per PyeongChang e infine Pechino.

Il miglior piazzamento nei grandi eventi (ha disputato anche cinque Mondiali) rimarrà il 19° posto nella combinata iridata di Vail/Beaver Creek 2015.

E' finito sotto i ferri nella giornata di ieri, invece, il velocista dell'Equipe de France, Matthieu Bailet. Il nizzardo classe 1996, che poco più di un anno fa a Saalbach ha conquistato il primo podio in Coppa del Mondo, con il 2° posto nel super-g dominato da Marco Odermatt, è reduce da una buona stagione con quattro top ten nelle discipline veloci e il 6° posto nel SG delle finali a Courchevel, ma in parte è stato condizionato dalla frattura rimediata lo scorso settembre, in allenamento a Zermatt, che non ha comunque impedito a Bailet di gareggiare sino ai campionati nazionali di fine marzo.

La placca fissata nell'avambraccio destro è stata tolta con un intervento chirurgico che permetterà a Matthieu di riprendere presto, a pieno regime, la preparazione verso l'annata 2022/23. “Ora un po' di riposo, in attesa della prossima stagione...”, ha fatto sapere il discesista transalpino sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social