Ludovica Righi e Leonardo Rigamonti si prendono il GP Italia Giovani: tutti i vincitori della stagione

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Sci Alpinogp italia giovani

Ludovica Righi e Leonardo Rigamonti si prendono il GP Italia Giovani: tutti i vincitori della stagione

Con le gare tricolori di Bormio, si è concluso il circuito nazionale con l'assegnazione dei posti per l'ingresso nella nazionale C.

Ludovica Righi e Leonardo Rigamonti sono i due vincitori del GP Italia Giovani Dicoflor, titolo assegnato al termine delle gare conclusive di Bormio. Si aggiudicano il premio in denaro Dicoflor e il posto di diritto nella squadra C della prossima stagione, la classe 2006 dell'Edelweiss (che ha preceduto nella graduatoria del circuito Giorgia Collomb e Tatum Bieler), strepitosa protagonista dei tricolori Aspiranti ma anche degli Assoluti di La Thuile, e il 19enne piemontese delle Fiamme Gialle, che ha regolato Andrea Bertoldini e Leonardo Clivio.

Nell'ultima tappa valtellinese, Francesco Zucchini, 20enne del Prad Raiffeisen Werbering, si è portato a casa la vittoria nel gigante, davanti ad Andrea Bertoldini, 20enne dello Sci Club Lecco, e Gian Marco Paci, 19enne dello Sporting Madonna di Campiglio.

Nello slalom femminile, la vittoria è andata a Giorgia Collomb, classe 2006 del La Thuile, davanti a Giulia Romele, 19enne del Val Palot, e Caterina Sinigoi, 20enne del Devin. Di seguito tutti i vincitori stagionali del GP Italia. Classifica generale maschile seniores: Riccardo Allegrini. Classifica generale maschile Giovani: Leonardo Rigamonti. Classifica generale femminile Giovani: Ludovica Righi. Classifica prove veloci femminili Giovani: Ludovica Righi. Classifica prove veloci maschili Giovani: Leonardo Rigamonti. Classifica prove tecniche femminili Giovani: Giorgia Collomb. Classifica prove tecnihe maschili Giovani: Andrea Bertoldini. Classifica generale femminile Aspiranti: Ludovica Righi. Classifica generale maschile Aspiranti: Jakob Franzelin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
186
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50

Ultimi in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.