Lunga pausa per Joachim Puchner

Joachim Puchner  vince la prima discesa di Coppa Europa di Zauchensee
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Lunga pausa per Joachim Puchner

Il 28enne austriaco Joachim Puchner si è infortunato al tendine rotuleo del ginocchio destro in un allenamento a fine giugno e non è ancora guarito.

Pertanto si prospetta per lui una pausa di parecchi mesi anche se non è ancora chiaro quanto sarà lunga, molto probabilmente la sua stagione è finita prima ancora di cominciare. Nelle prossime settimane l’atleta effettuerà dei controllo che probabilmente faranno capire quando potrà tornare sugli sci. Puchner in Coppa del Mondo ha colto un secondo posto in discesa e due terzi posti in superG tra il marzo 2011 e il novembre 2012, poi aveva rischiato di smettere per un altro infortunio cronico ma alla caviglia.

Fonte:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1246&teaserId=8

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.