Nella serata di martedì 4 giugno si scopriranno i destini mondiali della Val Gardena: ci sarà la diretta streaming

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo 2029

Nella serata di martedì 4 giugno si scopriranno i destini mondiali della Val Gardena: ci sarà la diretta streaming

E' quasi tutto pronto a Reykjavik, dove verrà assegnata l'organizzazione dei campionati del mondo di sci alpino edizione 2029, con l'Italia che se la vedrà con Norvegia (Narvik) e il Principato di Andorra (Soldeu): appuntamento fissato alle ore 20.30. Il giorno successivo, il 55° Congresso FIS con l'elezione dei 18 membri.

Ancora cinque giorni e la Val Gardena scoprirà il suo destino iridato, ovvero se dopo 59 anni tornerà ad ospitare, per la seconda volta nella sua storia dopo l'evento del 1970, un Mondiale di sci alpino che l'Italia ha organizzato anche recentemente, ovvero in occasione della rassegna di Cortina 2021.

Se questo possa risultare un limite rispetto alle rivali, visto che Narvik potrà portare alla Norvegia il suo primo campionato del mondo (l'edizione 1952 era quella olimpica, valida al tempo anche per le medaglie iridate), che sarebbe tale pure per Soldeu e il Principato di Andorra, lo scopriremo nella serata di martedì 4 giugno: a partire dalle ore 20.30 (le 18.30 in Islanda), in occasione dell'appuntamento FIS a Reykjavik, dove Rainer Senoner e il suo team saranno presenti per l'ultima presentazione della candidatura appoggiata dalla FISI.

Assegnazione mondiale alla quale si potrà assistere in diretta streaming su FIS TV (sul sito www.fis-ski.com) e sul canale YouTube della stessa Federazione Internazionale.

Il giorno successivo, mercoledì 5 giugno dalle ore 11.00, sarà visibile anche il 55° Congresso FIS che dovrà principalmente eleggere i 18 membri del nuovo consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

Ultimi in scialpino