Noelle Barahona vince la Coppa del Sudamerica femminile

Noelle Barahona vince la Coppa del Sudamerica femminile
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Noelle Barahona vince la Coppa del Sudamerica femminile

Per il secondo anno consecutivo è Noelle Barahona ad aggiudicarsi la South American Cup femminile.

Qui il risultato completo dello slalom maschile FIS!

Qui il risultato completo dello slalom femminile FIS!

Qui il risultato completo dello slalom maschile di South American Cup!

Qui il risultato completo dello slalom femminile di South American Cup!

Qui le classifiche finali di South American Cup maschile!

Qui le classifiche finali di South American Cup femminile!

Sulle nevi argentine di Cerro Castor la 24enne cilena si è piazzata ottava a ben 10”60 dalla vincitrice, l’argentina Salome Bancora. Questo distacco non le ha permesso di racimolare nessun punto ma la sua rivale più diretta, l’argentina Macarena Simari Birkner, avrebbe dovuto vincere la gara per strapparle il trofeo e invece non è andata oltre il quarto posto a 1”00 dalla vincitrice. E’ stata infatti preceduta anche dalla sorella maggiore Maria Belen, terza a 91 centesimi, e dalla connazionale Nicole Gastaldi, seconda a 27 centesimi. Il vantaggio finale di Barahona su Macarena è di 30 punti.

Per la cronaca, sei atlete argentine sono finite ai primi sei posti: hanno partecipato quasi esclusivamente atlete sudamericane. La prima e la seconda dello slalom FIS disputato ieri, la slovacca Veronika Zuzulová e la francese Anne-Sophie Barthet, la prima una delle big delle porte strette e la seconda una protagonista di gare di Coppa del Mondo, non hanno preso il via per la gara odierna, così come Federica Brignone, che ieri non aveva concluso la prima manche. Tra gli uomini, con la Coppa del Sudamerica già assegnata allo sloveno Klemen Kosi, assente sia oggi sia l’altro ieri nel gigante, l’ultimo slalom è andato al maggiore della famiglia Simari Birkner, Cristian Javier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.