Roberto Nani terzo nel secondo slalom di Australian New Zealand Cup vinto da Adam Zampa

Roberto Nani terzo nel secondo slalom di Australian New Zealand Cup vinto da Adam Žampa
Info foto

Pagina Facebook Adam Zampa

Sci Alpino

Roberto Nani terzo nel secondo slalom di Australian New Zealand Cup vinto da Adam Zampa

Gradino più basso del podio per il livignasco Roberto Nani nel secondo slalom sulle nevi australiane di Perisher dell’Australian New Zeland Cup, a vincere è stato Adam Žampa.

Qui il risultato completo del secondo slalom maschile!

Qui il risultato completo del secondo slalom femminile!

Qui le classifiche di Australian New Zealand Cup maschile!

Qui le classifiche di Australian New Zealand Cup femminile!

Lo slovacco, trionfatore l’anno scorso nel circuito cadetto continentale dell’Oceania, durante il quale vinse tutte e sei le gare tecniche alle quali partecipò, ha preceduto di 90 centesimi il neozelandese Willis Feasey e di 1”11 Nani, quarto a 1”30 l’austriaco Manuel Feller, reduce da una stagione quasi interamente saltata a causa dell’ernia del disco. Gli altri italiani: buoni piazzamenti anche per Andrea Testa e Stefano Baruffaldi, rispettivamente settimo e nono, ventesimo Giacomo Scaglione, ritirato nella seconda manche Ivan Codega, ritirati nella prima manche Giovanni Pompei e Francesco Gori.

Nello slalom femminile successo della statunitense Madison Lord con 99 centesimi sulla neozelandese Piera Hudson e 1”21 sull’australiana Jessica Haslau. Nessuna italiana era al cancelletto di partenza. Nella classifica generale maschile comanda già Žampa grazie al terzo posto di ieri, in quella femminile è in testa Hudson, vincitrice ieri. Domani e martedì il programma nella stazione sciistica del Nuovo Galles del Sud prosegue con due giganti maschili e due femminili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Capolavoro dalla curva Delta allo Scarpadon per la bergamasca, che firma il poker nella discesa sull'Olympia delle Tofane battendo una grande Lie e poi c'è Federica, per la prima volta sul podio qui e che torna in vetta alla generale, ma pure alla graduatoria di specialità. Quarta Gut-Behrami, poi una ritrovata Suter e Huetter: amara la gara delle altre azzurre, anche se Pirovano chiude a ridosso della top ten. Per Lindsey Vonn una prestazione ottima, ma l'errore a Rumerlo è fatale.