Gradino più basso del podio per il livignasco Roberto Nani nel secondo slalom sulle nevi australiane di Perisher dell’Australian New Zeland Cup, a vincere è stato Adam Žampa.
Lo slovacco, trionfatore l’anno scorso nel circuito cadetto continentale dell’Oceania, durante il quale vinse tutte e sei le gare tecniche alle quali partecipò, ha preceduto di 90 centesimi il neozelandese Willis Feasey e di 1”11 Nani, quarto a 1”30 l’austriaco Manuel Feller, reduce da una stagione quasi interamente saltata a causa dell’ernia del disco. Gli altri italiani: buoni piazzamenti anche per Andrea Testa e Stefano Baruffaldi, rispettivamente settimo e nono, ventesimo Giacomo Scaglione, ritirato nella seconda manche Ivan Codega, ritirati nella prima manche Giovanni Pompei e Francesco Gori.
Nello slalom femminile successo della statunitense Madison Lord con 99 centesimi sulla neozelandese Piera Hudson e 1”21 sull’australiana Jessica Haslau. Nessuna italiana era al cancelletto di partenza. Nella classifica generale maschile comanda già Žampa grazie al terzo posto di ieri, in quella femminile è in testa Hudson, vincitrice ieri. Domani e martedì il programma nella stazione sciistica del Nuovo Galles del Sud prosegue con due giganti maschili e due femminili.
3