
Dopo il Team Event arriva una critica (o un'autocritica?) dal presidente della FISI Flavio Roda a come è stato preparata la gara a squadre anche se non c'è nessun riferimento specifico alla formazione schierata o ad altro.
"Il format di gara è comunque in crescita di consensi - dice Roda a fisi.org - e, in prospettiva, arriverà a portare anche medaglie olimpiche. L'impegno della Federazione è quindi quello di preparare con più attenzione il Team Event nel futuro e rendere così competitiva ad alto livello la Nazionale italiana anche nella gara a squadre".
E' stato molto più diretto sulla sua pagina Facebook il noto commentatore televisivo nonché ex azzurro di sci alpino Paolo De Chiesa. In risposta ai commenti degli altri utenti De Chiesa ha usato parole molto dure contro la Fisi e la sua dirigenza, la più gentile delle quali è "penosi" per il tipo di formazione che è stato deciso di mettere in pista con il medagliere ancora a quota zero per l'Italia. In particolare c'è un riferimento a Matteo Marsaglia, che "non aveva mai fatto un parallelo". Nel contempo c'è l'elogio alla mentalità dell'Austria che ha schierato Hirscher anche nella gara a squadre mentre i nostri migliori slalomgigantisti non sono stati schierati. Insomma, grandi polemiche che sicuramente non si esauriranno qui.
Team Event Vail / Beaver Creek (USA)
Sci alpino - Mondiali 2015
Roda: "Dobbiamo preparare meglio il Team Event". De Chiesa attacca la Fisi
Mercoledì 11 Febbraio 2015Sci alpino - Mondiali 2015
Austria oro nel Team Event dei Mondiali di Vail/Beaver Creek
Mercoledì 11 Febbraio 2015Sci alpino - Mondiali 2015
La squadra azzurra per il Team Event dei Mondiali di Vail/Beaver Creek
Lunedì 9 Febbraio 2015Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Sofia Goggia al lavoro con dieci velocisti della nazionale maschile a Livigno: si comincia lunedì
Fabio Poncemi, Sabato 19 Aprile, 13:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 19 Aprile, 08:55Sci Alpino Femminile
In casa Italia il saluto di Vivien Insam: ritiro a 27 anni dopo 9 presenze in CdM. "Fiera di tutto"
Fabio Poncemi, Venerdì 18 AprileSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 18 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 18 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 18 AprileBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
La Thuile | 31/38 | 10-250 cm |
Livigno | 31/31 | 0-92 cm |
Ponte di legno | 16/30 | 50-150 cm |
Ghiacciaio Presena | 16/30 | 50-150 cm |
Passo del Tonale | 16/30 | 50-150 cm |
Madonna di Campiglio | 7/20 | 80-161 cm |
Obereggen | 14/20 | 10-60 cm |
Racines Giovo | 7/9 | 10-68 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
3