Sono di Francesca Carolli e Matteo Pizzato le prime gare FIS al Cermis: i risultati dei due giganti

Foto di Redazione
Info foto

Bandion

Sci Alpinogare fis

Sono di Francesca Carolli e Matteo Pizzato le prime gare FIS al Cermis: i risultati dei due giganti

La classe 2004 abruzzese rimonta Sandulli e Rosca, con Laura Pirovano quarta. Nella prova maschile, sul podio alle spalle del veneto ci sono Santacroce e Di Paolo.

Francesca Carolli si è aggiudicata il gigante femminile a livello FIS, che si è disputato questa mattina sulle nevi dell'Alpe Cermis. La 18enne del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è imposta al termine delle due manches con il tempo complessivo di 1'43”94, rimontando ben sei posizioni nel corso della run decisiva.

Alle sue spalle, Elena Sandulli – staccata di 28 centesimi - mentre al terzo posto troviamo Beatrice Rosca, staccata di 55 centesimi. Laura Pirovano si è dovuta accontentare del quarto posto, a 67 centesimi dalla vincitrice, seguita da Caterina Sinigoi, quinta a 1”01.

Nella gara maschile, vittoria in rimonta per Matteo Pizzato (1'42”13), primo con 23 centesimi di vantaggio su Francesco Santacroce; Gianlorenzo Di Paolo ha completato il podio a 26 centesimi dal vincitore, quarto Matteo Canins. Mercoledì saranno in programma due slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social