Tutto pronto per la 40^ edizione dell'Uovo d'Oro Lauretana: lunedì a Sestriere in gara atleti di sei nazioni

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Vialattea

Sci Alpinol'evento

Tutto pronto per la 40^ edizione dell'Uovo d'Oro Lauretana: lunedì a Sestriere in gara atleti di sei nazioni

Pasquetta sugli sci per tanti giovani agonisti (saranno ben 1400!), appartenenti a 96 sci club tra Italia, Francia, Spagna, Andorra, Svizzera e Cina.

C'è grande attesa per la 40esima edizione dell'Uovo d'Oro Lauretana. Si sono chiuse le iscrizioni ed i concorrenti in gara anche quest'anno saranno tantissimi, per l'appuntamento di sci giovanile in programma lunedì 10 aprile, quando a Sestriere arriveranno la bellezza di 1400 giovani atleti appartenenti a 96 sci club, di cui 16 stranieri.

Il livello agonistico in pista è sempre altissimo e la sfida si sta allargando anche in ambito internazionale, con 6 nazioni al via: Italia, Francia, Spagna, Andorra, Svizzera e Cina. Programma che prevede la partenza dei primi concorrenti alle 9.00 del mattino, poi nel pomeriggio si terrà l'allegra e colorata sfilata di tutti gli Sci Club per le vie del paese con inizio da Piazzale Kandahar - fronte Casa Olimpia - e alle ore 14.30 in Piazza Fraiteve avrà luogo la premiazione e l'estrazione di fantastici premi per atleti, allenatori e Sci Club.

In ogni caso nessuno tornerà a casa a mani vuote: a fine gara tutti i partecipanti riceveranno l'uovo di cioccolato! Da bettere i ragazzi del Sansicario, ovvero i campioni in carica. Il 40° Uovo d'Oro Lauretana è una gara di slalom gigante inserita in calendario nazionale, una manifestazione organizzata dallo Sporting Club Sestrieres e riservata alle categorie Children e Pulcini, giovani atleti nati dal 2007 al 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50

Più letti in scialpino