Uomini jet allo Stelvio per i primi quattro giorni sul ghiacciaio dopo il ritorno dall'Argentina

Dominik Paris secondo in prova a Garmisch-Partenkirchen
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti

Uomini jet allo Stelvio per i primi quattro giorni sul ghiacciaio dopo il ritorno dall'Argentina

Dal 2 al 5 ottobre, una sessione importante confidando anche nell'aiuto del meteo.

Gli uomini jet della nazionale di Alberto Ghidoni hanno scelto nuovamente le nevi del Passo dello Stelvio, per il primo training post rientro dall'Argentina, avvenuto lo scorso 16 settembre.

Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia, ovvero il gruppo al completo ad eccezione di Christof Innerhofer, che prosegue individualmente nel suo programma di recupero, dopo i test Mapei in quel di Olgiate Olona, sono saliti sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina per lavorare sugli sci lunghi, seguiti oltre che dal responsabile della velocità azzurra, dai tecnici Christian Corradino, Valter Ronconi, Giuseppe Abruzzini, Mattia Lavelli e Alberto Sugliano.

Nel medesimo periodo, lo Stelvio ospiterà anche la squadra femminile di Coppa Europa per le discipline veloci. Saranno tre le atlete che si alleneranno con i tecnici Ruggero Muzzarelli e Matteo Giannasi fino al 7 ottobre, ovvero Marta Giunti, Federica Sosio e Carlotta Welf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
201
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.