Via ai Mondiali junior con le prime prove di discesa: li potrete seguire interamente su NEVEITALIA

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo jr 2024

Via ai Mondiali junior con le prime prove di discesa: li potrete seguire interamente su NEVEITALIA

Sulle nevi del comprensorio di Portes du Soleil, una settimana ricchissima con i migliori talenti del pianeta e uno squadrone italiano, in particolare a livello femminile. Vi garantiremo la diretta video di tutte le gare individuali, a partire dalle discese di martedì: oggi nei training migliori tempi per il norvegese Sellaeg (con Bernardi 3°) e la francese Meyer, mentre Stefanie Grob e Sara Thaler sono guardinghe...

Un anno dopo St. Anton, i campionati del mondo jr di sci alpino tornano protagonisti anche su NEVEITALIA che garantirà agli appassionati la possibilità di seguire tutte le sfide della rassegna iridata giovanile, partita quest'oggi a Portes du Soleil con le prime prove di discesa.

Lunedì la seconda giornata mondiale con gli ultimi training (a partire dalle ore 10.30, cominceranno i ragazzi), da martedì 30 gennaio si farà sul serio con le prime medaglie assegnate, appunto con le due discese. Quest'oggi nella prova d'apertura, in campo maschile ha staccato il miglior tempo il ventenne norvegese Simen Sellaeg, seguito a ben 61 centesimi dal transalpino Edgar Meyer, con Gregorio Bernardi (classe 2004 che si sta ben comportando anche in Coppa Europa) ottimo terzo a 0”66, davanti forse al principale favorito, lo svizzero Livio Hiltbrand. Nona prestazione per Leonardo Rigamonti, 28° Max Perathoner (decisamente atteso) e 32° Pietro Giovanni Motterlini.

Tra le donne, partono in cima al pronostico l'azzurra Sara Thaler, reduce da due podi consecutivi nelle discese del circuito continentale a Orcieres Merlette, e la coetanea (sempre del 2004) Stefanie Grob, l'elvetica che ha dominato l'edizione di un anno fa e abbiamo visto più volte in CdM, puntando principalmente al gigante. Oggi si sono nascoste la gardenese e la rossocrociata, rispettivamente undicesima (a 1”30) e ottava con la francese Garance Meyer a comandare, davanti alla svizzera Malorie Blanc che è un'altra atleta interessantissima, pure sul podio di Coppa Europa nell'ultimo super-g vinto da Vicky Bernardi (oggi 18esima a Cortina e argento mondiale jr in discesa nel 2023).

Le altre italiane sono Carlotta De Leonardis, 20esima in questa prima prova, e Matilde Lorenzi, 24esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social