Wendy Holdener positiva al test rapido: a Lenzerheide un caso anche nello staff azzurro

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Wendy Holdener positiva al test rapido: a Lenzerheide un caso anche nello staff azzurro

Dalle finali di Coppa del Mondo arrivano brutte notizie sul fronte dei test anti Covid: la slalomista rossocrociata in attesa del risultato del test PCR nella mattinata di venerdì, così come il suo ex coach Klaus Mayrhofer, anch'egli positivo.

Dopo il caso di positività ad inizio settimana di Emmanuel Couder, race director del settore maschile, è il circuito della Coppa del Mondo femminile a dover fare i conti, nel corso delle finali di Lenzerheide, con alcuni casi Covid.

E' arrivata in serata la notizia di tre positività ai test antigenici (ovvero il test rapido), due in casa Svizzera (dopo quanto successo a Melanie Meillard la scorsa settimana ad Are) e una nel personale di casa Italia. Come riporta il “Blick”, poi confermato da Swiss-Ski, per quanto riguarda la squadra rossocrociata si tratta di un nome “pesante”, ovvero quello di Wendy Holdener, oltre che proprio dell'ex coach (dal quale si è separata prima dei Mondiali di Cortina), l'austriaco Klaus Mayrhofer. Entrambi fortunatamente stanno bene, mentre gli altri membri della nazionale elvetica sono risultati negativi.

In attesa del test PCR, il cui esito dovrebbe arrivare nella mattinata di venerdì, i soggetti sono stati isolati e, come ha comunicato la stessa FIS, di concerto con le autorità sanitarie locali si sta valutando la situazione, fornendo maggiori informazioni non appena disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.