Vinatzer e compagni salgono a Levi, Zenere e Platino a Pitztal mentre le polivalenti saranno in Senales

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Vinatzer e compagni salgono a Levi, Zenere e Platino a Pitztal mentre le polivalenti saranno in Senales

Aggiornato il programma di allenamento dei vari gruppi azzurri di CdM: gli slalomisti preparano da martedì prossimo l'opening di specialità in Finlandia, i gigantisti invece si divideranno tra Livigno e Diavolezza. Curtoni e compagne sulle nevi altoatesine.

Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Stefano Gross e Tobias Kastlunger sono in partenza per Levi, dove il prossimo 17 novembre (con la gara femminile 24 ore prima) ci sarà il primo slalom maschile della Coppa del Mondo 2024/25.

Il quartetto di specialisti azzurri è stato convocato dal direttore tecnico Massimo Carca per un periodo di allenamento dal 5 al 14 novembre, raduno tra Livigno e Diavolezza per i gigantisti reduci dal debutto stagionale di Soelden: tra le nevi di Valtellina e Svizzera, dal 3 al 6 del mese, in pista Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Simon Talacci.

Sempre in ambito della nazionale maschile, il gruppo Coppa Europa delle prove veloci è atteso ad una serie di allenamenti a Pitztal, dal 4 al 12 novembre: convocati Leonardo Rigamonti, Maximilian Ranzi, Marco Abbruzzese, Matteo Franzoso, Gregorio Bernardi e Max Perathoner. In Val Senales, dal 3 al 9 novembre, saranno invece impegnati gli azzurri della C maschile, convocati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian: Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Pietro Bisello, Pietro Broglio, Diego Bucciardini, Marco De Zanna, Nicolò Nosenzo, Emanuel Lamp e Gian Marco Paci.

Dopo la gara di Soelden, Asja Zenere ed Elisa Platino si prepareranno, da lunedì 4 a venerdì 8 novembre, sulle nevi austriache di Pitztal, mentre la Val Senales ospiterà le atlete del team delle polivalenti di Coppa del Mondo: in pista sul ghiacciaio, da domenica 3 a giovedì 7 novembre, ci saranno Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia e Nicol Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e Teresa Runggaldier, convocate dal dt Gianluca Rulfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social