Combinata nordica: l'azzurra si piazza seconda in gara-2, dietro all'imbattibile norvegese Westvold Hansen. Tra gli uomini, Samuel Costa rimane fuori dalla top 30.
Lunedì 6 Settembre 2021
La doppietta di Gyda Westvold Hansen ha caratterizzato il week-end di Summer Grand Prix per quanto riguarda la combinata Nordica femminile, protagonista in quel di Villach.
Il talento norvegese ha dominato in Austria, così come aveva già fatto a Oberwiesenthal; in gara 1 secondo posto per l'austriaca Annalena Slamik, tallonata dalla connazionale Hirner. Prima tra le italiane Veronica Gianmoena, ottavo posto finale, mentre si è classificata 18esima Lena Prinoth, ma è in gara 2 che è arrivata la grande soddisfazione azzurra con Annika Sieff. La trentina è tornata sul podio, cogliendo la piazza d'onore alle spalle di Westvold Hansen, precedendo a sua volta la slovena Volavsek, con Gianmoena nona, Prinoth ventesima e Pinzani ventiduesima.
Tra gli uomini, successo in gara 1 per il finlandese Ikka Herola, seguito dai due austriaci Seidl e Rettenegger, niente punti per gli azzurri con Samuel Costa e Raffaelle Buzzi in top 40, mentre il giorno successivo lo stesso Costa ha sfiorato l'obiettivo piazzandosi 31° (con Mariotti 39°). In gara 2, invece, ha trionfato Mario Seidl davanti a Herola (in volata) e l'altro austriaco Fritz.
lo sci nordica dobermann spitfire 70 pro fdt con attacco tpx 12 fdt è il perfetto mix tra un sci da slalom speciale e uno da slalom gigante , pensato per...
22