La federazione finlandese ha comunicato i nomi dei 5 combinatisti selezionati per i Mondiali di Falun 2015. Le scelte tra le seconde linee, per la verità derelitte, non erano affatto ovvie.
Lunedì 9 Febbraio 2015
Alla fine l'head coach Petter Kukkonen ha deciso di convocare i seguenti atleti:
HÄRTULL Jim (1990) HEROLA Ilkka (1995) MUTRU Leevi (1995) SALO Jussi (1991) VÄHÄSÖYRINKI Eetu (1990)
Il capo allenatore ha dichiarato che a parte Herola, la cui presenza era scontata, si è deciso di convocare Mutru e Härtull in base ai risultati ottenuti in Coppa del Mondo e in particolare al fatto di essere entrati in zona punti.
Invece Jussi Salo ed Eetu Vähäsöyrinki sono stati selezionati sulla base dei risultati di una gara interna disputata a Jyväskylä nel weekend. Pertanto l'eccellente escluso è Janne Ryynänen, entrato in zona punti nel massimo circuito nella stagione in corso.
La Finlandia, un tempo superpotenza della disciplina, è ormai da anni sprofondata in una crisi da cui sta cercando lentamente di uscire.
Molto difficile pensare a un finlandese a medaglia e tutte le speranze di un buon risultato, ovvero un piazzamento nella top ten, sono riposte in Herola.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3