Lafarge, Storlien, Brandner. Tre ritiri nel mondo della combinata nordica

Lafarge, Ola Storlien, Brandner. Tre ritiri nel mondo della combinata nordica
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Ritiri

Lafarge, Storlien, Brandner. Tre ritiri nel mondo della combinata nordica

Con il termine della stagione sono arrivati i primi ritiri nel mondo della combinata nordica. Al momento tre atleti hanno deciso di porre fine alla loro attività agonistica. In tutti i casi si tratta di seconde linee dei rispettivi movimenti.

Il più blasonato del terzetto è Ole Martin Storlien. Il norvegese, classe 1988, chiude con sei piazzamenti in zona punti in Coppa del Mondo, dove ha raccolto un 17° posto come proprio picco.

In Continental Cup ha invece ottenuto 3 vittorie e 12 podi. A livello junior si è messo al collo due medaglie iridate di bronzo con le staffette, nei Mondiali di Tarvisio 2007 e Zakopane 2008.

Dice basta anche il francese Geoffrey Lafarge, classe 1989. Il transalpino chiude con cinque piazzamenti in zona punti in Coppa del Mondo, con un 20° posto come miglior risultato. È riuscito a entrare nei 30 anche nella gara con salto da trampolino grande dei Mondiali di Fiemme 2013.

Decisamente migliore il suo ruolino in Continental Cup, dove può vantare ben 5 vittorie e 10 podi. Nel 2009 è stato inoltre membro della staffetta che ha ottenuto la medaglia d'argento ai Mondiali junior.

Infine in casa Austria ha deciso di appendere gli sci al chiodo Alexander Brandner, classe 1992. L'atleta tesserato per lo sciclub di Bischofshofen non ha mai inciso nel massimo circuito (tre presenze, nessun piazzamento a punti).

Gli unici risultati degni di nota sono stati ottenuti in Continental Cup, dove ha ottenuto una vittoria, tre podi e numerosi top ten. Il ventitreenne inoltre ha fatto parte della staffetta vincitrice dell'oro iridato junior ai Mondiali di Erzurum 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico