L'incanto del Palio delle Contrade in una Livigno innevata, Moioli e Bormolini regalano spettacolo con lo snowboard

Foto di Redazione
Info foto

Ones Media House

Sci Nordicol'evento estivo

L'incanto del Palio delle Contrade in una Livigno innevata, Moioli e Bormolini regalano spettacolo con lo snowboard

E' andata in scena l'edizione 2023 di un appuntamento estivo non solo per lo sci di fondo, ma con i campioni azzurri della tavola che si sono esibiti. Il livignasco: "Orgoglioso dell'unicità di questa festa".

Una Livigno innevata (grazie alla tecnica dello snowfarming), sotto un sole cocente e con tantissima gente, in mezzo alla quale si è infilato anche un grande campione del ciclismo come l'australiano Michael Matthews (impegnato in un lungo stage in altura nella località valtellinese, che ha scelto da anni come tanti colleghi), per un “Palio delle Contrade” che ha garantito spettacolo nel cuore dell'estate, a partire dalla gara “1K Shot” sugli sci stretti sino alla tradizionale “battaglia” in abiti di un tempo tra i rappresentanti delle varie contrade, passando per la novità di questa edizione 2023.

Prima che calasse il tramonto su Livigno, infatti, è andata in scena l'esibizione di Michela Moioli (a rappresentare il movimento dello snowboard cross non poteva che esserci la campionessa olimpica 2018), Jole Galli, bronzo iridato a squadre nello skicross, e Maurizio Bormolini (2° nella classifica generale e di slalom 2023 della Coppa del Mondo di snowboard parallelo), tutti atleti del Livigno Team che hanno acceso l'entusiasmo degli appassionati e dei curiosi, mostrando le loro qualità con la tavola sul pump track allestito nel cuore del paese.

Il 1° Snowboard e Freestyle Show è stato davvero un successo: “È ormai qualche anno che Livigno propone questo evento e sono orgoglioso dell'unicità di tale festa – le parole di Bormolini tramite l'ufficio stampa guidato da Silvia Sardi - Portare la neve in centro paese nel cuore dell'estate è pazzesco e noi qui a Livigno lo possiamo fare.

È fantastico far provare alla gente il fresco della neve sotto i piedi mettendo anche in scena una gara di fondo ed un'esibizione di snowboard e freestyle. Le persone si emozionano, ed io mi sono emozionato con loro! L'entusiasmo di far parte del Livigno Team passa sicuramente anche da questi momenti che ci permette di vivere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino