Ufficializzati gli organici per la stagione 2021/22, con il trio femminile di combinata nordica che punta al primo storico podio in CdM.
Mercoledì 19 Maggio 2021
Salto e combinata nordica, con il coordinamento di Sandro Sambugaro, e il via della stagione che porterà alle prossime Olimpiadi di Pechino che diventa realtà con l'annuncio delle squadre nazionali.
Andiamo a scoprirle, con Ivo Pertile confermatissimo alla guida del settore della combinata nordica; quello maschile, vede inseriti in squadra A i “soliti” quattro alfieri di un team in crescita, ovvero Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi, mentre nella “B” troviamo Iacopo Bortolas, Stefano Radovan e Domenico Mariotti.
Squadra di interesse nazionale che comprende Manuel Senoner, Luca Libener, Bryan Venturini e Manuel Facchini.
Tra le ragazze, in squadra A il trio che tanto bene ha fatto nella prima storica annata di Coppa del Mondo, con Annika Sieff, Daniela Dejori e Veronica Gianmoena, mentre Lena Prinoth è l'unica atleta della squadra B e Greta Pinzani della C, con Giada Delugan di interesse nazionale e Anna Senoner “osservata”.
La nazionale di salto per la stagione olimpica, con Andreas Felder responsabile sia del settore maschile che di quello femminile, è così suddivisa; squadra A con Alex Insam e Giovanni Bresadola, squadra B con Daniel Moroder, Francesco Cecon e Mattia Galiani, di “interesse nazionale” Davide Moreschini e Martino Zambenedetti e un'altra coppia tra gli “osservati”, ovvero Maximilian Gartner e Andrea Campregher.
Tra le ragazze, squadra A con Lara e Jessica Malsiner (dopo il ritiro della sorella Manuela), la “B” conterà su Martina Ambrosi, Martina Zanitzer e Camilla Henni Comazzi, in C la sola Asia Marcato, di interesse nazionale Noelina Vuerich e osservata Erika Pinzani.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
14