Due podi per Lara Malsiner nelle sei gare di Alpen Cup disputate nell'ultima settimana

Due podi per Lara Malsiner nelle sei gare di Alpen Cup disputate nell'ultima settimana
Info foto

Facebook Agnes Reisch

Sci NordicoSalto femminile

Due podi per Lara Malsiner nelle sei gare di Alpen Cup disputate nell'ultima settimana

Nell'ultima settimana si sono disputate in Germania la bellezza di 6 gare femminili valevoli per l'Alpen Cup, ovvero il circuito giovanile del salto con gli sci. L'Italia può sorridere grazie a un doppio podio firmato da Lara Malsiner.

Nonostante la Fis, nella sua infinita saggezza, non abbia ancora pubblicato nessun risultato delle competizioni andate in scena, è stato possibile risalire ai loro esiti tramite gli sci club che le hanno organizzate ovvero VSC Klingenthal, SV Fortuna Pöhla e SC Bischofsgrün.

La grande protagonista di questo tour de force agostano è stata Agnes Reisch, impostasi in 4 delle 6 prove. La tedesca di Isny ha primeggiato due volte sull'HS65 di Klingenthal e altrettante sull'HS71 di Bischofsgrün. Nel mezzo si è piazzata seconda in ambedue gli eventi tenutisi sull'HS65 di Pöhla dove la migliore è stata la ceca Zdena Pesatova che, oltre ai due successi, ha raccolto tre secondi e un settimo posto.

La palma di terza forza alle spalle di Reisch e Pesatova spetta appunto a Lara Malsiner. L'azzurra ha occupato il gradino più basso del podio nella seconda gara di Pöhla e ha concluso alla piazza d'onore nella prima di Klingenthal. Complessivamente non è mai uscita dalla top ten avendo ottenuto anche una quarta, una quinta e due settime posizioni.

Fra le protagonsite dell'intensa settimana anche la tedesca Sophia Görlich (tre volte terza), l'austriaca Julia Huber e la slovena Anita Serenitek (ambedue con un podio).

Oltre a Lara Malsiner presenti anche altre due azzurre. Alice Puntel si è piazzata 17^ e 11^ a Klingenthal, 7^ e 12^ a Pöhla, 17^ e 24^ a Bischofsgrüun. Lisa Moreschini ha invece concluso nell'ordine 28^, 28^, 26^, 20^, 33^ e 27^.

Il circuito di Alpen Cup si concluderà il 5 e 6 settembre a Einsiedeln, in Svizzera. Reisch guida la classifica generale con 560 punti contro i 476 di Pesatova. Malsiner è terza con 307.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La sprint TC di Ruka promette spettacolo: ecco le startlist! Pellegrino ci crede: Oggi abbiamo rotto il ghiaccio

La sprint TC di Ruka promette spettacolo: ecco le startlist! Pellegrino ci crede: Oggi abbiamo rotto il ghiaccio

Il programma della seconda giornata di gare della tappa di Ruka prevede le sprint in classico. Sabato alle 9.00 prenderanno il via le qualificazioni, con le fasi finali a partire dalle 11.30. In campo maschile il norge Johannes Klaebo cerca il primo centro stagionale dopo il 4° posto odierno, mentre Chicco Pellegrino va a caccia del primo podio della carriera in questo format sul tracciato finnico. Tra le donne le svedesi sono pronte a replicare il successo di Frida Karlsson, con la grande rivale Skistad assente.