A Predazzo il primo raduno dell'Italia del salto maschile

A Predazzo il primo raduno dell''Italia del salto maschile
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Italia

A Predazzo il primo raduno dell'Italia del salto maschile

È in corso di svolgimento a Predazzo il primo raduno della squadra italiana maschile di salto in vista della prossima annata agonistica. Per i saltatori le competizioni cominceranno già in estate, con la stagione su plastica.

In Trentino sono al lavoro, agli ordini di Lukasz Kruczek, sei atleti. Sebastian Colloredo (Squadra A); Davide Bresadola, Federico Cecon, Roberto Dellasega, Daniele Varesco (Squadra B); Zeno Di Lenardo (Squadra C). Fra gli otto uomini inseriti nei team federali, assenti solo Alex Insam e Joy Senoner.

In ogni caso, il raduno conferma all'atto pratico come la divisione in "Squadre" implichi in realtà solamente differenti status, poiché gli atleti si allenano tutti in un unico gruppo di lavoro.

Riguardo l'andamento del raduno, Kruczek ha dichiarato al sito Fisi: "Le prime impressioni sono positive, ho visto i ragazzi davvero motivati. Sono arrivati con il sorriso e sono pronti a lavorare in maniera intensa. Questo è importante. Lo stesso dicasi per il nuovo staff, motivato a portare i ragazzi verso un livello più alto.

L'obiettivo di questo periodo è quello di lavorare molto sulla parte fisico-atletica con nuovi esercizi nell’allenamento a secco. Sul trampolino impareremo una tecnica più moderna, anche se sarà nostra premura concentrarci individualmente, poiché i ragazzi hanno un diverso livello tra di loro. Cercheremo di essere pronti per le future competizioni".

Competizioni che nel salto maschile cominceranno già l'1 luglio a Kranj, con delle prove di Continental Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.