Alex Insam si laurea campione d'Italia 2015 agli assoluti di Predazzo

Alex Insam ottavo nella seconda gara di Continental Cup di Wisla
Sci NordicoSalto maschile

Alex Insam si laurea campione d'Italia 2015 agli assoluti di Predazzo

Alex Insam chiude in bellezza la sua convincente stagione su plastica conquistando il successo ai campionati italiani assoluti disputati quest'oggi a Predazzo.

Il diciottenne gardenese, fratello minore di Evelyn, ha dominato la competizione facendo la differenza nella prima serie, chiusa con ampio margine su tutti gli avversari. All'altoatesino è stato poi sufficiente "raccogliere gli interessi" nel secondo salto, imponendosi con autorità.

A sorpresa piazza d'onore per Roberto Dellasega, presosi la soddisfazione di realizzare il miglior punteggio nella manche conclusiva. Il trentino è risultato nettamente staccato da Insam, ma ha comunque preceduto i più quotati Sebastian Colloredo e Davide Bresadola.

Il friulano ha chiuso terzo, mentre il leader del movimento azzurro è inaspettatamente rimasto fuori dal podio scivolando in quarta piazza dalla seconda di metà gara a causa di un difficoltoso salto finale.

Quinta piazza ex aequo per Federico Cecon e Daniele Varesco, mentre continuano le difficoltà di Andrea Morassi, classificatosi ottavo alle spalle anche di Zeno Di Lenardo, al rientro dopo un grave infortunio.

ASSOLUTI MASCHILI - HS106
1. INSAM Alex 242.5
2. DELLASEGA Roberto 228.0
3. COLLOREDO Sebastian 225.5
4. BRESADOLA Davide 223.5
5. CECON Federico 218.5
5. VARESCO Daniele 218.5
7. DI LENARDO Zeno 202.5
8. MORASSI Andrea 193.0

Clicca qui per i risultati completi.

In precedenza si è disputata anche la prova della categoria aspiranti (nati dal 2000 in poi). Il successo è andato a Francesco Cecon (fratello minore di Federico) davanti a Giovanni Bresadola e Diego Malsiner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard