Daniel Andre Tande domina la prima gara di Coc a Klingenthal, 22° Alex Insam

Daniel Andre Tande domina la prima gara di Coc a Klingenthal. 22esimo Alex Insam
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Daniel Andre Tande domina la prima gara di Coc a Klingenthal, 22° Alex Insam

Nella giornata odierna grande prova di forza da parte di Daniel Andre Tande, che si è aggiudicato con ampio margine la penultima competizione estiva di Coppa Continentale a Klingenthal.

Il norvegese si è imposto in entrambe le serie, andando a sfiorare di mezzo metro il record del trampolino di Michael Uhrmann in occasione del secondo salto. Per l'atleta di Narvik questa è la quarta vittoria nelle ultime cinque gare di Coc.

Seconda posizione preziosissima per il sedicenne Domen Prevc, fratello minore di Peter. Lo sloveno, alla miglior gara in carriera, conferma di essere un grandissimo talento da seguire nei prossimi anni.

Terzo gradino del podio per David Kubacki, mai in lotta per la vittoria ma bravo ad ottenere l'ennesimo podio di questa stagione estiva. Con questo risultato la Polonia ipoteca un ulteriore posto aggiuntivo in Coppa del Mondo nel primo periodo della Coppa del Mondo 2015-'16, issandosi al contingente massimo di 7.

Il migliore degli italiani è Alex Insam, che ha concluso la gara in ventiduesima posizione. Roberto Dellasega invece non è riuscito ad entrare in zona punti, chiudendo in quarantaduesim piazza.

Ad una gara dal termine della Coppa Continentale la lotta per la vittoria si è ristretta a Daniel Andre Tande con 505 punti e a David Kubacki con 420. Al norvegese basta quindi una sedicesima posizione nella gara di domani per aggiudicarsi la graduatoria assoluta cadetta.

KLINGENTHAL - COC (I)
1. TANDE Daniel-Andre (NOR) 290.1
2. PREVC Domen (SLO) 281.7
3. KUBACKI Dawid (POL) 274.1
4. KOT Maciej (POL) 273.0
5. POGRAJC Andraz (SLO) 271.4
6. STJERNEN Andreas (NOR) 271.1
6. TEPES Jurij (SLO) 271.1

Clicca qui per la classifica completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.