Gregor Schlierenzauer: "Non smetto, il fuoco è ancora acceso"

Gregor Schlierenzauer: 'Non smetto, il fuoco è ancora acceso'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Gregor Schlierenzauer: "Non smetto, il fuoco è ancora acceso"

Nella conferenza stampa indetta nella giornata odierna, Gregor Schlierenzauer ha parlato dei suoi piani futuri, spiegando a chiare lettere di non avere nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e di voler proseguire la sua carriera agonistica.

Il ventiseienne austriaco si è detto molto soddisfatto dell'esito dell'intervento al legamento crociato del ginocchio destro, rotto a metà marzo, poiché non prova più dolore.

Il tirolese ora inizierà il lungo percorso di riabilitazione con l'obiettivo di recuperare appieno la salute dell'articolazione: "Non posso dire ora quando tornerò, la mia priorità attuale è quella di riavere il mio ginocchio completamente sano, in maniera tale da poter saltare di nuovo".

Quindi una cosa è certa. Schlierenzauer non vuole uscire di scena in questo modo: "Non sono ancora pronto al ritiro, dentro di me il fuoco è ancora acceso. Se il ginocchio guarirà, allora effettuerò il mio comeback. Non posso sapere quando, ma la mia volontà è quella di rientrare".

L'obiettivo principale sono i Giochi olimpici di Pyeong Chang 2018 e i Mondiali di sci nordico di Seefeld 2019. Peraltro, la competizione iridata su Large Hill si disputerà sul Bergiselschanze di Innsbruck, autentico trampolino di casa di Gregor.

Dunque non resta che vedere come andrà il processo di guarigione. Nel caso tutto dovesse risolversi per il meglio, bisognerà attendere prima di scrivere la parola "fine" sulla carriera del saltatore più vincente di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Le 10 km TC di Ruka aprono la Coppa del Mondo: ecco le startlist nella giornata del ritorno di Johaug

Le 10 km TC di Ruka aprono la Coppa del Mondo: ecco le startlist nella giornata del ritorno di Johaug

La nuova stagione di CdM sarà inaugurata dalle prove distance in classico, primo atto del Ruka Nordic. Venerdì alle ore 10.00 è fissato lo start della prova femminile, con l'attesissimo ritorno della fuoriclasse scandinava. La gara maschile prenderà il via alle 12.40, dove il padrone di casa Iivo Niskanen andrà a caccia di un clamoroso poker in questa località, norge permettendo. L'Italia si affida a Chicco Pellegrino ed Elia Barp.