Kenneth Gangnes ha parlato per la prima volta dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro patito in allenamento a Stams. Il talentuoso norvegese si è detto pessimista in vista della prossima stagione.
Mercoledì 15 Giugno 2016
"Con ogni probabilità vedrò passare davanti al mio naso i Mondiali di Lahti" - ha dichiarato il ventisettenne scandinavo all'emittente Nrk - "C'è una piccola possibilità che possa tornare alla fine della stagione, ma lo potremo sapere solo nei prossimi mesi.
Non credo di avere alcuna speranza di potermi presentare in Finlandia, ma l'anno successivo ci saranno i Giochi olimpici in Corea del Sud, per i quali voglio essere pronto al 100%. Ci sono già passato due volte e so che dopo la riabilitazione, posso tornare più forte di prima".
Dunque il buon Gangnes, reduce da una stagione eccellente, ha già messo una croce sulla prossima, guardando a quella olimpica del 2017-'18. Come ricordato dal diretto interessato, si tratta della terza rottura dei legamenti crociati patita in carriera, la prima però al ginocchio sinitro dopo due incidenti a quello destro.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3