La Norvegia punta in alto: "Cinque medaglie tra Olimpiadi e Mondiali di volo"

La Norvegia punta in alto: 'Cinque medaglie tra Olimpiadi e Mondiali di volo'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile

La Norvegia punta in alto: "Cinque medaglie tra Olimpiadi e Mondiali di volo"

Clas Brede Brathen, direttore sportivo del team scandinavo, ha posto obiettivi molto esigenti per la stagione 2013-'14.

L'ormai quarantacinquenne ha dichiarato che ai Giochi olimpici di Sochi il traguardo è quello di ottenere "almeno due, preferibilmente tre medaglie, di cui almeno una d'oro".

Inoltre la Norvegia vuole conquistare due medaglie ai Mondiali di volo di Harrachov e piazzare un'atleta sul podio della classifica finale della Tournée dei 4 trampolini.

Sostanzialmente la volontà è quella di ripetere i risultati della passata stagione dove nel grande evento (Mondiali) Bardal ha ottenuto l'oro su Normal Hill e Jacobsen il bronzo su Large Hill con lo stesso Jacobsen e Hilde rispettivamente secondo e terzo nella Vierschanzentournee. Inoltre si punterà a migliorare quanto fatto ai Mondiali di volo di Vikersund 2012 (Velta argento individuale, ma niente medaglia nel team event).

Si tratta evidentemente di obiettivi estremamente ambiziosi, tuttavia il team allenato da Alexander Stöckl ha dimostrato di avere le qualità per raggiungerli.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.