La Polonia vince a mani basse il team event di Wisla, prova inaugurale del Summer Grand Prix

La Polonia vince a mani basse il team event di Wisla, prova inaugurale del Summer Grand Prix
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2015

La Polonia vince a mani basse il team event di Wisla, prova inaugurale del Summer Grand Prix

Grande festa per il pubblico di Wisla, dove oggi è andato in scena il team event che ha formalmente rappresentato la prima gara del Summer Grand Prix 2015, vinta dalla Polonia padrona di casa.

Rispettate le aspettative della vigilia che volevano favorito il quartetto composto da Maciej Kot, Piotr Zyla, Dawid Kubacki e Kamil Stoch.

I polacchi non hanno avuto particolari problemi nell'imporsi dimostrandosi complessivamente la squadra più forte fra le dodici iscritte (fra cui mancava l'Italia) e prendendo progressivamente il largo fino a primeggiare con un margine di 42 punti.

Piazza d'onore per la Germania formata da un ritrovato Andreas Wank, Stephan Leyhe, Richard Freitag e Andreas Wellinger. I tedeschi hanno rappresentato una flebile concorrenza per la Polonia solo per metà gara.

Il podio è stato completato da una buona Norvegia (Johann Andre Forfang, Kenneth Gangnes, Phillip Sjøen e Anders Fannemel) che nulla ha potuto contro i teutonici nella corsa al secondo posto, ma al tempo stesso non ha avuto alcun problema a chiudere terza staccando nettamente la concorrenza.

Ottimo il quarto posto della Repubblica Ceca (Jakub Janda, Antonin Hajek, Lukas Hlava, Roman Koudelka) riuscita a sopravanzare di un solo decimo l'Austria in cui ha brillato Stefan Kraft e una spenta Slovenia.

WISLA - TEAM EVENT
1. POLONIA 1042.7
2. GERMANIA 1000.7
3. NORVEGIA 982.7
4. REP.CECA 955.0
4. AUSTRIA 954.9
6. SLOVENIA 945.7

Clicca qui per i risultati completi.

Domani, sempre a partire dalle 20.15, in programma la gara individuale a cui parteciperanno gli azzurri Davide Bresadola e Federico Cecon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social