Lukas Müller sul podio nella seconda gara di Fis Cup di Villach

Lukas Müller sul podio nella seconda gara di Fis Cup di Villach
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Lukas Müller sul podio nella seconda gara di Fis Cup di Villach

La seconda delle due gare di Fis Cup maschile disputate sul K90 di Villach ha visto un nuovo successo tedesco, anche se la notizia del giorno è il risultato di Lukas Müller, ex enfant prodige del salto austriaco poi sparito dagli schermi radar.

Il ventitreenne, laureatosi campione del mondo junior nel 2009, appariva destinato a un radioso avvenire. Tuttavia i cambiamenti regolamentari, qualche caduta di troppo e - secondo voci di corridoio - anche una grossa delusione amorosa, lo avevano letteralmente fatto sprofondare nell'oblio.

Oggi invece, sfruttando anche la conoscenza del trampolino di casa, il carinziano ha dato un piccolo segnale di vita concludendo alla piazza d'onore nella gara vinta dal teutonico Tim Heinrich, capace di imporsi grazie a un secondo salto che gli ha permesso di risalire dalla quinta posizione di metà prova.

Il podio è stato completato dall'altro tedesco Danny Queck, vincitore sabato e ripropostosi al vertice così come il polacco Przemyslaw Kantyka, quarto.

Si confermano per il momento poco competitivi Sebastian Colloredo e Andrea Morassi, i quali hanno ottenuto risultati in linea con quelli della prima competizione. I due friulani hanno concluso rispettivamente diciassettesimo e ventiduesimo. Fuori dalla zona punti i due azzurri del programma Futurfisi: Joy Senoner si è piazzato 56° e Andrea Longo 73°.

FIS CUP - VILLACH (II)
1. HEINRICH Tim (GER) 252.2
2. MÜLLER Lukas (AUT) 251.0
3. QUECK Danny (GER) 250.5
4. KANTYKA Przemyslaw (POL) 244.5
5. STIEGEL David (GER) 241.0
6. KÄLIN Pascal (SUI) 236.0

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.