Michael Hayböck batte sul filo di lana Stefan Kraft nel campionato austriaco su LH

Stefan Kraft vince la 63. Tournée dei 4 trampolini, ma Michael Hayböck lo fa tremare!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Michael Hayböck batte sul filo di lana Stefan Kraft nel campionato austriaco su LH

A gennaio Michael Hayböck e Stefan Kraft si sono sfidati a Bischofshofen per la conquista della Tournée dei 4 trampolini. Ieri il duello si è rinnovato, seppur nell'ottica meno epica del campionato nazionale austriaco.

Il titolo nazionale è andato al ventiquattrenne dell'Oberösterreich, più costante del ventiduenne del salisburghese.

Hayböck ha fatto la differenza nella prima serie guadagnando un importante margine su tutti gli avversari, dopodiché si è difeso dal ritorno di Kraft, capace di rosicchiare nel secondo salto gran parte del distacco, ma alla fine inchinatosi di 1 punto pulito.

Il podio è stato completato da "Mr.Incostanza" Andreas Kofler, ieri evidentemente in giornata positiva. Il trentunenne tirolese ha disputato una buona prova ottenendo un punteggio che gli ha permesso di chiudere terzo in scioltezza.

Ben più staccati gli altri concorrenti. Si nota tuttavia un interessante quarto posto di Manuel Fettner, atleta reduce da una profonda crisi. Il trentenne ha tirato fuori il cosiddetto "coniglio dal cilindro" nella seconda serie approfittando al meglio di condizioni favorevoli e rimontando quattro posizioni.

Negativa invece la prestazione di Gregor Schlierenzauer, rimasto lontanissimo dal rendimento di Hayböck e Kraft. Il venticinquenne ha concluso quinto pagando 17.8 punti al vincitore. Continuano anche le difficoltà di Thomas Diethart, solamente settimo.

BISCHOFSHOFEN HS140
1. HAYBÖCK Michael 240.9
2. KRAFT Stefan 239.9
3. KOFLER Andreas 235.5
4. FETTNER Manuel 229.6
5. SCHLIERENZAUER Gregor 223.1
6. AIGNER Clemens 214.5
7. DIETHART Thomas 211.0
8. ASCHENWALD Phillip 208.4

Clicca qui per i risultati completi.

Domani si disputa il campionato nazionale individuale su Normal Hill, in quel di Villach. Oggi invece in proramma la prova a squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social