Nella giornata di ieri il quotidiano austriaco Tiroler Tageszeitung aveva diffuso la notizia che Nick Fairall, il saltatore americano caduto violentemente in qualificazione a Bischofshofen lo scorso 5 gennaio, rischierebbe di rimanere paralizzato.
Ieri, dopo 9 giorni di silenzio, la testata austriaca ha scritto che le condizioni dell'americano sarebbero peggiorate e che verosimilmente sarà costretto a rimanere su una sedia a rotelle.
Il race director della Fis Walter Hofer ha smentito la notizia dichiarando seccamente: "La diagnosi non è ancora chiara e quando ci sarà certezza in merito la famiglia dell'atleta diramerà un bollettino medico".
Fairall nella giornata di ieri su Twitter ha invece dichiarato di essere stabile e di stare migliorando.
Il capo allenatore della squadra italiana Paolo Bernardi, raggiunto da NeveItalia.it, ha confermato le parole di Hofer affermando come tra gli addetti ai lavori vi sia la speranza che Fairall possa tornare a camminare.
A margine verifichiamo ancora una volta come i media generalisti italiani diano ampio risalto alla notizia, ma abbiano tranquillamente ignorato la gara disputata Bad Mittendorf nella giornata di sabato.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3