Troppa neve, rinviata a domani la gara maschile individuale di salto

Troppa neve, rinviata a domani la gara maschile individuale di salto
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Mondiali Junior

Troppa neve, rinviata a domani la gara maschile individuale di salto

La fitta nevicata che si sta abbattendo in queste ore su Predazzo ha spinto il comitato organizzatore a rinviare a domani la gara di salto maschile, inizialmente prevista per il tardo pomeriggio odierno.

Infatti la neve avrebbe reso sostanzialmente impraticabili le canaline e di conseguenza vi sarebbero stati enormi problemi nella gestione della competizione.

EDIT: La gara dovrebbe svolgersi nel primo pomeriggio di venerdì.

Dunque i saltatori non avranno il giorno di riposo tra la competizione individuale e il team event, in calendario nella giornata di sabato.


Già completato invece il programma femminile. Nella prova individuale oro alla giapponese Sara Takanashi, argento alla francese Coline Mattel e bronzo alla norvegese Maren Lundby. Nel team event invece oro del Giappone davanti a Slovenia e Francia.

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo conquista anche Lahti nell'inverno perfetto, l'ultimo assolo della regina Johaug e in casa Italia... finale dolceamaro

Klaebo conquista anche Lahti nell'inverno perfetto, l'ultimo assolo della regina Johaug e in casa Italia... finale dolceamaro

L'ultima tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/25 ha visto sempre protagonista il fuoriclasse di Trondheim, che ha messo il sigillo anche sulla coppa sprint, oltre alla vittoria nella 50 km conclusiva. Tra le donne l'MVP dell'appuntamento finnico è stata senza dubbio la tedesca Coletta Rydzek, trionfatrice nelle prove brevi, ma chiude a modo suo la campionissima Therese Johaug. Per Chicco Pellegrino un altro 3° posto nella Sprint dopo un finale movimentato, peccato il mancato podio nella generale.