Salto azzurro, appuntamento tra Bischofshofen e Ramsau per gli atleti delle squadre maschili e femminili

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Salto azzurro, appuntamento tra Bischofshofen e Ramsau per gli atleti delle squadre maschili e femminili

Nei primi cinque giorni della prossima settimana, la nazionale sarà impegnata in un nuovo raduno sui trampolini austriaci. Combinatisti a Predazzo.

Nuovo raduno per le squadre A, B, Interesse Nazionale e Osservati di salto con gli sci maschile, fra Bischofshofen e Ramsau per le cinque giornate da lunedì 21 giugno a venerdì 25. Sui trampolini austriaci ci saranno Alex Insam, Mattia Galliani, Daniel Moroder, Francesco Cecon e Andrea Campregher, con gli allenatori Andrea Morassi e Zeno di Lenardo, ai quali si aggiungeranno per l'occasione Asia Marcato, Noelia Vuerich, Anna Senoner, Davide Moreschini, Martino Zambenedetti e Maximilian Gartner, con i tecnici Roberto Cecon e Michael Lunardi.

Lara Malsiner e Martina Ambrosi sono state convocate da Sandro Sambugaro per il raduno in programma nella stessa Bischofshofen, sempre nei primi cinque giorni della prossima settimana; al loro seguito ci saranno anche i tecnici Sebastian Colloredo e Andreas Felder. Turno di riposo per Jessica Malsiner, Camilla Comazzi e Martina Zanitzer.

 

COMBINATA NORDICA

 

Allenamento a Predazzo per le squadre azzurre di combinata nordica, convocate dal coordinatore Sandro Sambugaro per il raduno al via lunedì 21 giugno e che si concluderà venerdì 25. Saranno presenti in rappresentanza del gruppo di Coppa del Mondo, Alessandro Pittin, Samuel Costa e Aaron Kostner con gli allenatori Danny Winckelmann, Ivan Lunardi e Pietro Frigo, ai quali si aggiungeranno per l'occasione anche tre ragazzi del team osservati, che sono Bryan Venturini, Luca Libener e Manuel Facchini, accompagnati dagli allenatori Roberto Cecon e Michael Lunardi.

Domenico Mariotti e Iacopo Bortolas della squadra B, invece, sono stati convocati per l'allenamento in programma nella stessa località trentina, da sabato 19 a mercoledì 23 giugno, in compagnia dei tecnici Andrea Bezzi ed Enrico Nizzi. Ci sarà per l'occasione anche Giovanni Bresadola, che fa parte della squadra di salto con gli sci. Salta il turno Stefano Radovan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.