Salto: doppio podio azzurro in Alpen Cup con Zanitzer e Marcato, bene Prinoth nella combinata nordica

Salto: doppio podio azzurro in Alpen Cup con Zanitzer e Marcato, bene Prino
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocircuiti estivi

Salto: doppio podio azzurro in Alpen Cup con Zanitzer e Marcato, bene Prinoth nella combinata nordica

A Klingenthal via al circuito estivo con tante italiane protagoniste. I convocati per le gare di Summer Grand Prix e Continental Cup, il prossimo week-end a Frenstat.

Doppio podio azzurro nella seconda gara di Alpen Cup di salto femminile, disputata ieri sul trampolino HS85 di Klingenthal, in Germania. Martina Zanitzer e Asia Marcato si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto con 202.5 e 200.6 punti, battute solamente dalla padrona di casa Anna-Fay Scharfenberg, capace di arrivare a quota 205.8 punti. Molto bene si è comportata anche Camilla Comazzi, quinta con 192.8 pt, mentre Noelia Vuerich si è classificata tredicesima con 168.1 pt.

 

CONVOCATI PER FRENSTAT

 

Archiviato l'appuntamento di Courchevel valido per il Summer Grand Prix, la squadra femminile guarda avanti verso la prossima tappa di Frenstat, in Repubblica Ceca, dove si salterà sabato 14 agosto nelle qualificazioni dall'HS106, in vista della gara del giorno successivo. Il ccordinatore Sandro Sambugaro ha convocato Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Martina Ambrosi, le quali saranno accompagnate dagli allenatori Sebastian Colloredo e Andreas Felder. Nella stessa località si disputeranno venerdì 13 e sabato 14 agosto due gare di Continental Cup a livello maschile, alle quali risultano iscritti Alex Insam, Francesco Cecon, Giovanni Bresadola e Mattia Galiani, con i tecnici Andrea Morassi e Zeno di Lenardo.

 

PRINOTH SECONDA

 

Parlando di combinata nordica, arriva un ottimo secondo posto di Lena Prinoth nella Gundersen HS85/3 km di Klingenthal, valevole per l'Alpen Cup. La diciottenne dello Sci Club Gardena ha concluso la prova con un ritardo di 18” dalla vincitrice di casa Trine Goespert che ha totalizzato il tempo di 12'14”9, ma si è tolta la soddisfazione di avere registrato il miglior tempo sugli skiroll, grazie al quale ha recuperato ben sei posizioni.

Completa il podio l'altra tedesca Ronja Loh a 1'18”4, mentre la top ten registra anche la presenza della positiva Giada Delugan, ottava a 2'09”1. Greta Pinzani ha concluso undicesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.