Brutto infortunio per Elisa Brocard!

Brutto infortunio per Elisa Brocard!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Brutto infortunio per Elisa Brocard!

Nella giornata di venerdì l’azzurra è stata sfortunata protagonista di una rovinosa caduta, a causa del quale dovrà sicuramente rinunciare al Tour de Ski e a diverse gare stagionali.

Un’altra tegola per la squadra italiana dopo i risultati poco soddisfacenti di inizio stagione. Si è infatti infortunata Elisa Brocard, a causa di una caduta nella giornata di venerdì. L’atleta dell’Esercito ha perso il controllo degli sci in una discesa ghiacciata, andando a finire fuori pista e cadendo rovinosamente sul fianco sinistro contro una pietra.

La trentenne ha perso i sensi ma è poi riuscita a rialzarsi grazie all’aiuto dei primi accorsi a soccorrerla. Pesante la diagnosi: una costola incrinata, qualche contusione e tre punti di sutura per una piccola escoriazione che si è procurata.

Tempi di recupero ancora incerti, anche se al momento saranno necessari tra 7 e 10 giorni di assoluto riposo per far calcificare adeguatamente la costola incrinata.

Ad Elisa vanno i nostri auguri di una pronta guarigione.

ELIBROC #BROCARD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

I norge rispettano i favori del pronostico e trionfano nella gara a coppie sul tracciato elvetico: Johannes Klaebo e Paal Golberg trionfano davanti a Svizzera I e Svezia I, che beffa al photo-finish la coppia azzurra, composta da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Jonna Sundling, in coppia con Emma Ribom, regala il successo a Svezia I, grazie a un'ottima prgoressione nella frazione finale; sul podio anche Norvegia e Svizzera I. Buon 9° posto per la giovane coppia azzurra, formata da Nadine Laurent e Federica Cassol.