L'Audi di Petter Northug coinvolta in un grave incidente stradale

L'Audi di Petter Northug coinvolta in un grave incidente stradale
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

L'Audi di Petter Northug coinvolta in un grave incidente stradale

L'auto di Petter Northug è stata coinvolta in un grave incidente stradale alle 5.35 di questa mattina vicino Trondheim. Ancora ignoto chi fosse alla guida.

Nè il manager dello sciatore norvegese nè la polizia hanno voluto confermare chi fosse alla guida dell'auto e chi fosse all'interno della stessa, le uniche informazioni fornite dalla polizia indicano che a bordo fossero presenti due giovani nati rispettivamente nel 1986 (anno di nascita di Petter Northug) e nel 1991.

Secondo quanto riportato dalla testata norvegese adressa.no, il guidatore sarebbe scappato dalla scena dell'incidente al momento dell'arrivo dei soccorsi, probabilmente spaventato dall'aver guidato in stato di ebbrezza. La causa dell'incidente sembra sia stata l'eccesso di velocità, in un tratto stradale in cui il limite è di 40 km/h e nel quale oltretutto aveva nevicato da poco.

Il guidatore è stato rintracciato dalla polizia tramite l'ausilio di unità cinofile presso la sua residenza, mentre il passeggero sarebbe stato portato in ospedale a causa delle ferite riportate.

Il manager di Northug ha dichiarato soltanto che l'atleta al momento sta parlando con la polizia per chiarire l'incidente, senza aggiungere alcun dettaglio in merito.

La polizia ha appena dichiarato all'emittente norvegese TV 2 che entrambi i giovani sono accusati di guida in stato di ebbrezza.

Maggiori aggiornamenti ed informazioni si avranno nelle prossime ore.

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.