Marit Bjoergen abbandona il Tour de Ski

Marit Bjoergen
Sci NordicoTour de Ski quarta tappa

Marit Bjoergen abbandona il Tour de Ski

A causa di un violento virus intestinale la norvegese e prima favorita Marit Bjoergen si ritira dal Tour de Ski che, giorno dopo giorno, perde i pezzi più pregiati.

La notizia era nell'aria da ore, ora è ufficiale. Marit Bjoergen lascia il Tour de Ski a causa di una forte forma di influenza virale intestinale che le preclude ogni possibilità di vincere il tanto agognato tour multistage che ancora le manca in carriera. 

Le sue prime dichiarazioni non lasciano molti dubbi però su quale sia l'obiettivo principe della stagione:

"Sono realmente dispiaciuta di dover lasciare il Tour, ma con il mio stato attuale di salute non sono in grado lottare per la vittoria finale. Dunque è meglio pensare a recuperare in fretta e rimettermi in forma per le Olimpiadi e puntare tutto su Sochi." 

Alla luce di questa defezione la favorita numero uno per la conquista della Kermesse multistage diventa dunque Therese Johaug che si ritrova dunque senza rivali, a causa di malanni e capricci...

C'è da chiedersi se realmente questa competizione, nata per essere il momento clou della stagione, sia così importante per gli atleti, come taluni esperti del settore fanno intendere, oppure se vada profindamente rivista per un futuro migliore nelle annate scandite dal grande evento. 

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Karlsson marziana nella mass start 20 km TC di Les Rousses: doppietta svedese con Andersson seconda

Karlsson marziana nella mass start 20 km TC di Les Rousses: doppietta svedese con Andersson seconda

La classe '99 svedese sfodera una prestazione clamorosa, staccando nettamente tutte le avversarie da metà gara in poi. Seconda piazza per l'altra big svedese in gara, Ebba Andersson, terza l'austriaca Teresa Stadlober; chiude ai piedi del podio la norvegese Astrid Slind. Alle 15.45 la gara maschile.