In Svezia il francese Manificat beffa Kruger e vince la 15km tecnica libera, mentre nella 10km tecnica libera è dominio della norvegese Johaug.
Sabato 26 Gennaio 2019
Maurice Manificat riesce a vincere la 15km tl con partenza a intevalli, battendo il norvegese Kruger di appena 1''1. Un duello continuo tra il francese ed il norvegese, Manificat partito forte ha condotto per metà gara fino a quando è arrivata la reazione di Kruger che ha iniziato a guadagnare inanellando ottimi intertempi. Ma è nel finale di gara che il transalpino recupera e riesce a riportarsi in testa alla gara beffando l'avversario e conquistando la prima vittoria stagionale. Successo che manca di poco di Simen Hegstad Kruger qui dove aveva vinto due anni fa. Terzo ha chiuso il norvegese Didrik Toenseth bravo a sfruttare il passo di Sjur Rothe, che lo ha trascinato sino all'arrivo concludendo a 8''7 dal vincitore. Quarto Ustigov, quinto Rothe, sesto Niksanen, settimo il leader della classifica distance Bolshunov, a seguire 8° Cologna, 9° Harvey e 10° Musgrave.
Il migliore degli italiani è Giandomenico Salvadori che chiude a in zona punti in 14° posizione, più indietro Mirco Bertolina 36°, Stefano Gardener 42° ed infine Claudio Muller 65°.
Classifica distance condotta ancora dal russo Bolshunov a 414 punti seguito dal norvegese Rothe a 394 punti, terzo Sundby assente oggi a 368 punti.
Therese Johaug è imprendibile nella 10 km tecnica libera di Ulricehamn e conferma la sua imbattibilità nelle prove distance facendo 8 su 8 in stagione. Porta a casa la su 54 vittoria e raggiunge Justyna Kowalczyk in seconda posizione tra le fondiste più vittoriose di sempre. La gara è stata dominata come ci ha abituato la Johaug dall'inzio alla fine a suon di intertempi insuperabili per le avversarie. In seconda posizione si è classificata la Jacobsen a 22''8 che ritorna sul podio dopo un digiuno di quasi due anni, terza la Andersson che ha chiuso con un ritardo di 24''9 dalla vincitrice. A completare la top ten ci sono: Diggins 4°, Parmakoski 5°, Oestberg 6°, Nepryaeva 7°, Weng 8°, Haga 9° e Nechaevskaya 10°.
Gara sottotono per le azzurre che chiudono con Caterina Ganz 40° e Francesca Baudin 58°.
Nella classifica distance comanda Oestberg a 607 punti, seguita dalla Johaug in rimonta a 600 punti e Parmakoski a 509 punti.
gli scarponi da sci tecnica mach 1 mv 120 td gw da uomo sono un prodotto pensato per lo sciatore di alto livello alla ricerca di una calzata ottimale, ottima...
34